Categories
First Category

La pasqua: di riflessioni e nuove occasioni

Share this

La parola Pasqua  deriva dal latino Pascha e dall’ebraico Pesah che significa “rinascita”, “passaggio”, è il culmine del Triduo pasquale, i tre giorni precedenti la domenica di Pasqua, centro e cuore di tutto l’anno liturgico. Passaggio di Gesù dalla morte alla vita e simboleggia l’atto del donare. Gesù ha sacrificato, donato la sua vita per i Cristiani, liberandoli dal peccato ed è risorto con loro a nuova vita.

Non è un caso il proporvi una riflessione più spirituale in queste giornate.

Indipendentemente dal credo di chiunque, queste giornate di raccolta ci invitano a riflettere sul vero senso della libertà e sulla possibilità di rinascita e riscatto che la vita ogni giorno ci offre. Dare un senso ad ogni giornata e ad ogni azione è spesso un  mantra che riecheggia nelle nostre meni di SendGoodBye tanto che siamo arrivati fin qui, credendo nel messaggio che vogliamo diffondere e nel cambiamento che ci aspettiamo.

La consapevolezza o mindfullness , di cui leggevo sui giornali giorni fa è quel senso di pienezza interiore dato dalla piena consapevolezza di chi siamo e di cosa stiamo facendo e per cui medtando, al sole di qesto splendido weekend ho cercato di cogliere e trasmettere al meglio a voi che leggete, questo senso di cambiamento e conversione che la cultura a cui apparteniamo ci dona.

Entrando in connessione con la natura durante il periodo pasquale sperimentiamo il passaggio dalle stagioni fredde a quelle calde e la rifioritura di ciò che ci circonda, sperimentiamo il risveglio della natura nei nostri appartementi e il risveglio del nostro stesso corpo sotto i tenui raggi di Aprile.

Le simbologie ed i cicli naturali ci regalano la possibilità di lasciar andare ciò che non ci serve più. Ci invitano ad ascoltare i reali bisogni del corpo e del cuore, a far sbocciare nuovi progetti, intenzioni e nuova vita.

Se non hai ancora sentito il messaggio di SendGoodBye puoi trovare tutto nelle nostre pagine e nel nostro sito.

Nella speranza di risvegliarci e sentirci più vicini, più rinnovati e condividere la gioia di fare sempre un passo avanti.

Insieme.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *